Ufficio Stipendi
L'Ufficio si occupa di:
- Elaborazione delle retribuzioni mensili del personale;
- Emissione periodica dei mandati di pagamento per la Tesoreria relativamente a:
- competenze lorde;
- contributi previdenziali da versare all'INPS;
- IRAP;
- Ritenute operate ai dipendenti per assicurazioni, prestiti, quote sindacali;
- ritenute IRPEF operate ai dipendenti;
- Procedimento di elaborazione e trasmissione alla Ragioneria Generale dello Stato di: Relazione al Conto Annuale; Rendiconto trimestrale;
- Procedura DMA2 (Denuncia Mensile Analitica): trasmissione mensile all’INPS, per via telematica, dei dati anagrafici, retributivi e contributivi relativi al personale dipendente;
- Procedura UNIEMENS: trasmissione mensile all’INPS, per via telematica, dei dati anagrafici e retributivi, con l'indicazione dei periodi lavorati, relativi ai dipendenti assunti a tempo determinato ed ai soggetti inseriti in cantieri di lavoro;
- Elaborazione dei modelli CUD; - Elaborazione e trasmissione all'Agenzia delle Entrate del Mod. 770:
- Autoliquidazione INAIL: calcolo del contributo previdenziale da versare all'INAIL e successiva emissione dei mandati di pagamento -
Responsabile del Servizio | Rag. Antonio Morale |
Personale | Rag. Milena Coletta - Sig. Giuseppe Vaccarisi |
Recapiti telefonici | 0931583169 |
personale@comune.avola.sr.it | |
Ubicazione Ufficio | Palazzo di Città - C.so Garibaldi 82 |
Orario di apertura | Lun. - Ven. 09.00 / 13.00 Mer. 15.30 / 17.00 |