Ufficio Stipendi

L'Ufficio si occupa di:

- Elaborazione delle retribuzioni mensili del personale;
- Emissione periodica dei mandati di pagamento per la Tesoreria relativamente a:
   - competenze lorde;
   - contributi previdenziali da versare all'INPS;
   - IRAP;
   - Ritenute operate ai dipendenti per assicurazioni, prestiti, quote sindacali;
   - ritenute IRPEF operate ai dipendenti;

- Procedimento di elaborazione e trasmissione alla Ragioneria Generale dello Stato di: Relazione al Conto Annuale; Rendiconto trimestrale;
- Procedura DMA2 (Denuncia Mensile Analitica): trasmissione mensile all’INPS, per via telematica, dei dati anagrafici, retributivi e contributivi relativi al personale dipendente;

- Procedura UNIEMENS: trasmissione mensile all’INPS, per via telematica, dei dati anagrafici e retributivi, con l'indicazione dei periodi lavorati, relativi ai dipendenti assunti a tempo determinato ed ai soggetti inseriti in cantieri di lavoro;
- Elaborazione dei modelli CUD; - Elaborazione e trasmissione all'Agenzia delle Entrate del Mod. 770:
- Autoliquidazione INAIL: calcolo del contributo previdenziale da versare all'INAIL e successiva emissione dei mandati di pagamento -


 

Responsabile del Servizio Rag. Antonio Morale
Personale Rag. Milena Coletta - Sig. Giuseppe Vaccarisi
Recapiti telefonici 0931583169
email personale@comune.avola.sr.it
Ubicazione Ufficio Palazzo di Città - C.so Garibaldi 82
Orario di apertura Lun. - Ven. 09.00 / 13.00
Mer. 15.30 / 17.00

 

torna all'inizio del contenuto