CITTA' DI AVOLA

( Provincia di Siracusa )
SEGRETERIA Direzione 5

INDICE CONSIGLIO COMUNALE

A N N 0 2010

Data

OGGETTO

1

21.01.2010

Discussioni preliminari all'o.d.g. e Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.-

2

21.01.2010

Affidamento del Servizio di tesoreria ( Procedura ristretta ex licitazione privata) Approvazione schema di convenzione e Bando di gara.-

3

21.01.2010

Rinvio lavori al giorno successivo per mancanza del numero legale.-

4

22.01.2010

Affidamento del Servizio di tesoreria ( Procedura ristretta ex licitazione privata) Approvazione schema di convenzione e Banda di gara.-

Verifica della quantità e qualità di aree da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, ai sensi delle leggi 18.04.1962, n. 167, e successive modifiche ed integrazioni, 22.10.1971, n. 865, e 05.08.1978, n. 457, ai rola del BILANCIO dell'anno 2010 ( D.L. 28.02.1983, n. 55, convertito in Legge, con modificazioni, con legge 26.04.1983, n. 131).-

5

22.01.2010

6

22.01.2010

Adeguamento degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione degli edifici ai sensi dell'art. 17 comma 12 della L.R. no 4/03 del 17/04/2003 da applicarsi per l'anno 2010.-

7

22.01.2010

Modifica del Regolamento comunale di Polizia Mortuaria (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 76 del 17/06/1994)

8

22.01.2010

Mozione a firma dei consiglieri Andolina Salvatore e Morale Paolo del P.D. 511 "Riconoscimento del sistema idrico integrato quale servizio pubblico essenziale, di interesse generale,privo di rilevanza economica.

9

02.02-2010

Rinvio lavori del Consiglio comunale.-

10

10.02.2010

Discussioni preliminari all'o.d.g. e Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.-

11

10.02.2010

Istituzione Consulta Comunale per lo Sport e il Tempo Libero e approvazione Regolamento.-

12

10.02.2010

Riduzione dell'aliquota dell'adozione comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) per l’anno d'imposta 2010.-

13

10.02.2010

Determinazione delle aliquote ICI e della detrazione prevista per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale escluse dall'esenzione per l'anno d'imposta 2010.-

14

10.02.2010

Integrazione delibera di C.C. n. 8 3 del 23/12/2008 avente ad oggetto:

"Riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio, ai sensi dell'articolo 194 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e dell'art. 53 del vigente regolamento comunale di contabilità per l'indennità relativa all'espropriazione del terreno necessario per la "Sistemazione della zona compresa fra i Viali Mattarella, Silone e Buozzi, destinata a Scuola Materna", ed autorizzazione al dirigente capo area 4 a richiedere albo cassa depositi e prestiti la concessione di un mutuo passive ai sensi dell'articolo 202 del citato decreto legislative. — Ditta Fratelli Rametta Giuseppe ed Emanuele" (MANCANZA DEL NUMERO LEGALE E SOSPENSIONE DEI LAVORI

15

10.02.2010

Rinvio lavori al giorno successive per mancanza del numero legale.-

16

11.02.2010

Integrazione delibera di C.C. n. 83 del 23/12/2008 avente ad oggetto:

"Riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio, ai sensi dell'articolo 194 del decreto legislative 18 agosto 2000, n. 267 e dell'art. 53 del vigente regolamento comunale di contabilità per l'indennità relativa all'espropriazione del terreno necessario per la "Sistemazione della zona compresa fra i Viali Mattarella, Silone e Buozzi, destinata a Scuola Materna", ed autorizzazione al dirigente capo area 4 a richiedere alla cassa depositi e prestiti la concessione di un mutuo passive ai sensi dell'articolo 202 del citato decreto legislative. — Ditta Fratelli Rametta Giuseppe ed Emanuele"

17

11.02.2010

Approvazione dello Schema di Convenzione tra it Comune ed i Sigg. DISTEFANO ANNA MARIA, FAZZINO MARIA, ARIZZA ARMANDO GIUSEPPE, per la realizzazione di un Piano di Lottizzazione Convenzionato in area, destinata a Zona Cl/1 del P.R.G. approvato con Decreto Dirigenziale n. 425/03 dell'8/04/2003, in C.da Xenia — Qualleci esteso nel complesso mq. 12026 identificato in Catasto al foglio n. 58 p.11e nn. 1515 — 1198 —482 — 1200 c 1202 di cui mq. 9977,00 interessata dalla lottizzazione.

18

11.02.2010

Presa d’atto delle dimissioni presentate da consiglieri comunali da componenti supplenti la IVA e II A Commissione consiliare e relativa nuova nomina nelle due suddette Commissioni consiliari;

19

11.02.2010

Mozione per la richiesta di indizione del Referendum Consultivo in difesa dell'Acqua Pubblica.-

20

09.03.2010

Problematiche inerenti il settore agricolo. Approvazione ordine del giorno.-

21

23.03.2010

Discussioni preliminari all'O.D.G.-

22

23.03.2010

Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.-

23

23.03.2010

Determinazione dell'Aliquota da applicare a copertura dei Servizi a domanda individuale per l'anno 2010.-

24

23.03.2010

Mozione per la richiesta di indizione del Referendum Consultivo in difesa dell'Acqua pubblica. (Mancanza del numero legale).-

25

23.03.2010

Rinvio lavori al giorno successivo per mancanza del numero legale.-

26

24.03.2010

Mozione per la richiesta di indizione del Referendum Consultivo in difesa dell'Acqua pubblica.-

27

24.03.2010

Interrogazioni ed interpellanze.-

28

07.04.2010

Discussioni preliminari all'o.d.g.-

29

07.04.2010

Approvazione mozione a firma dei capi gruppo relativa alla rimodulazione del Piano Commerciale.-

30

05.05.2010

Discussioni preliminari all'o.d.g.-

31

05.05.2010

Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.-

32

05.05.2010

Approvazione modifica “ Regolamento Carnevale Avolese “- Sospensione di un’ora della seduta per mancanza del numero legale.-

33

05.05.2010

Rinvio lavori al giorno successivo per mancanza del numero legale.

34

06.05.2010

Approvazione modifica “ Regolamento Carnevale Avolese “-

35

06.05.2010

Dichiarazione di efficacia della variante allo strumento urbanistico vigente del Comune di Avola, relativa alla riapposizione del vincolo preordinato all’esproprio delle aree necessarie all’intervento inerente le opere di urbanizzazione primaria della traversa 1^ di Via Einaudi, adottata con delibera del Consiglio Comunale n. 61 del 26.06.2009, e approvata con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Reg.le Urbanistica n. 106 del 09.03.2010. Dichiarazione di pubblica utilità dell’opera.

36

06.05.2010

Adozione di variante alle perimetrazioni delle zone “R6” ed “R8”, la cui classificazione  rispettivamente in Zona “ BR6” e Zona “BR8” restava subordinata alla verifica da parte   dell’U.T.C. di questo Comune dell’ammissibilità alla sanatoria degli edifici compresi entro i 150 mt dalla battigia, in conformità a quanto disposto dall’art. 23 della L.R. 37/85,   relativamente al P.R.G. con annessi  Prescrizioni Esecutive e Regolamento Edilizio Comunale,  adottate dal C.C. con delibera n. 74 del 07.12.2000 e approvati  con D.Dir. n. 425 /DRU del  08/04/2003 e n. 565/DRU del 25/05/2004.-

37

06.05.2010

Nomina componenti supplenti nella 2^ e 4^ Commissione consiliare a seguito delle dimissioni presentate dai componenti Alia Fabrizio e Amato Salvatore (59).-

38

25.05.2010

Discussioni preliminari all’o.d.g.

39

25.05.2010

Discussione in merito al problema della Sanità ed eventuale approvazione di una mozione.-

40

01/06/2010

Discussioni preliminari all'o.d.g.

41

01/06/2010

Discussione in merito al problema della Sanità ed eventuale approvazione di una mozione.-

42

21/06/2010

Discussioni preliminari all'o.d.g.

43

21/06/2010

Lettura e approvazione verbali sedute precedenti.

44

21/06/2010

Esame ed approvazione rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2009.

45

21/06/2010

Richiesta Autorizzazione a Lottizzare area ricadente in Zona C e precisamente Sottozona Csc ( Aree di espansione di nuclei di edilizia residenziale stagionale collinare ) del P.R.G. approvato con D. Dir.le n. 425/03 dell'08.04.2003 ai sensi dell'art. 23 delle N.T.A.- Ditta: Andolina Ignazio e Aglianò Concetta.

 

46

21/06/2010

Approvazione di un piano di Lottizzazione Convenzionato per la costruzione di un edificio per civile abitazione in C.da Pantanello prospiciente la Via A. Segni in Zona C - P.L. 9 e P.L. 11 di  edilizia estensiva residenziale ai sensi degli artt. 19 e 20 delle N.T.A. del vigente P.R.G approvato con D. Dir.le n. 425/03 dell'08/04/2003.- (MANCANZA DEL NUMERO LEGALE)

47

21/06/2010

Rinvio lavori al giorno successivo per mancanza del numero legale

48

22/06/2010

Approvazione di un piano di Lottizzazione Convenzionato per la costruzione di un edificio per civile abitazione in C.da Pantanello prospiciente la Via A. Segni in Zona C - P.L. 9 e P.L. 11 di  edilizia estensiva residenziale ai sensi degli artt. 19 e 20 delle N.T.A. del vigente P.R.G approvato con D. Dir.le n. 425/03 dell'08/04/2003.- (RINVIO PROPOSTA)

49

22/06/2010

Approvazione dell'aggiornamento del programma dei lavori pubblici per il triennio 2010 - 2011 - 2012 e del relativo elenco annuale.

50

29/06/2010

Discussioni Preliminari

51

29/06/2010

Approvazione bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2010 della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale 2010/2012.

52

29/06/2010

Modifica e integrazione del Regolamento Comunale per l'applicazione dell'Imposta Comunale sugli Immobili.

53

21/07/2010

Discussioni Preliminari

54

21/07/2010

Surroga del consigliere cessato dalla carica ai sensi dell'art. 12, comma 4 della L.R. n° 7/92 e successive modifiche ed integrazioni, previo Giuramento ed esame dei casi di ineleggibilità.

55

21/07/2010

Esame delle condizioni di incompatibilità del Consigliere neo-eletto. Convalida dello stesso.-

56

21/07/2010

Lettura e approvazione verbali sedute precedenti

57

21/07/2010

Nomina nuovo componente effettivo della V commissione Consiliare e nuovo componente supplente della II Commissione Consiliare

58

21/07/2010

Nomina nuovo componente la Commissione Elettorale comunale

59

21/07/2010

Modifica e integrazione del regolamento comunale per l'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili

60

21/07/2010

Modifica dell'art. 100 comma 14. del nuovo Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria (Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 22/01/2010).

61

21/07/2010

Approvazione o.d.g. "impegno a sostegno del mondo agricolo"

62

28/09/2010

Discussioni Preliminari

63

28/09/2010

Lettura e approvazione verbali sedute precedenti

64

28/09/2010

SALVAGUARDIA DEGLI  EQUILIBRI  DI BILANCIO. ESERCIZIO 2010
PRESA    D'ATTO     DELL'INSUSSISTENZA    DI   CONDIZIONI            DI SQUILIBRIO FINANZIARIO. (ART. 193 DEL TUEL 18/08/2000 N
° 267). ART. 71 REGOLAMENTO DI CONTABILITA' COMUNALE.

65

28/09/2010

Approvazione, ai sensi dell'art. 14 della l.r. 27 dicembre 1978 n. 71, del Piano di Lottizzazione dei terreni di proprietà di Agricola Giuseppe ed altri, posti in Avola nelle C.de Fontana - Sanghitello - Piano di Renzo -Mutubè, interessati dall'area Dl/6 del P.R.G. vigente.- RITIRO DEL PUNTO

66

28/09/2010

Riconoscimento legittimità del debito fuori bilancio, (ai sensi dell'articolo 194 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e dell'art. 53 del vigente regolamento comunale di contabilità) derivante da causa pendente n. 416/04 R.G. - contenzioso della ditta F.lli Balistri s.n.c. e/ Comune di Avola.-

67

28/09/2010

Rinvio lavori al giorno successivo

68

29/09/2010

Riconoscimento legittimità del debito fuori bilancio, (ai sensi dell'articolo 194 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e dell'art.53 del vigente regolamento comunale di contabilità) derivante da causa pendente n. 416/04 R.G. -contenzioso della ditta F.lli. Balistri s.n.c. c/Comune di Avola.-

69

29/09/2010

Interrogazioni ed interpellanze

70

29/09/2010

Relazione annuale del Difensore Civico

71 29/09/2010

Mozione a firma dei consiglieri del P.D. e dell'U.D.C. sul problema della Sanità pubblica.

72

05/10/2010

Problematiche inerenti l'Ospedale G. di Maria di Avola

73 09/10/2010

Sanità Zona Sud: Precisazioni del Sindaco

74 18/11/2010

Discussioni Preliminari

75 18/11/2010

Lettura e approvazione verbali sedute precedenti

76 18/11/2010

Autorizzazione alla rinegoziazione con la Cassa DD.PP. dei prestiti individuati nell'elenco Prestiti 02/16.00/001.00 alle condizioni rese note da C.D.P. mediante Circolare n. 1278 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.-Rinvio di un'ora della seduta.-

77 18/11/2010

Rinvio lavori al giorno successivo per mancanza del numero legale.

78 19/11/2010

Autorizzazione alla rinegoziazione con la Cassa DD.PP. dei prestiti individuati nell'elenco Prestiti 02/16.00/001.00 alle condizioni rese note da C.D.P. mediante Circolare n. 1278 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. NON APPROVATA.

79 19/11/2010

Deduzioni sulle osservazioni e opposizioni alla Delibera Consiliare n. 36 del 06/05/2010 concernente "Adozione di variante alle perimetrazioni delle Zone R6 ed R8", relativamente al P.R.G. con annessi Prescrizioni Esecutive e Regolamento Edilizio Comunale, adottati dal C.C. con delibera n. 74 del 07/12/2000 e approvati con D.Dir. n. 425/DRU del 08/04/2003 e n. 565/DRU del 25/05/2004.

80 19/11/2010

Inversione punti all'o.d.g. - Approvazione modifiche al vigente Regolamento del consiglio comunale dei Ragazzi.-

81 19/11/2010

Mozione a firma dei Consiglieri del P.D. e dell'U.D.C. sul problema della sanità pubblica.-

82 19/11/2010  Interrogazioni ed interpellanze.-
83 29/11/2010

Bilancio di previsione per l'esercizio 2010 - operazioni assestamento dei fondi ai sensi dell'art. 175, comma 8, del T.U. sull'ordinamento degli enti locali approvato con decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.-

84 06/12/2010

Discussioni preliminari all'o.d.g.-

85 06/12/2010  Inversione punti all'o.d.g. - Interrogazioni ed interpellanze.-
86 06/12/2010 Approvazione Regolamento per la disciplina della videosorveglianza negli spazi pubblici. Sospenzione di un'ora della seduta.-
87 06/12/2010 Rinvio lavori al giorno successivo.-
88 07/12/2010 Adeguamento degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione degli edifici ai sensi dell'art. 17 comma 12 della L.R. del 17/04/2003 da applicarsi per l'anno 2011.-
89 07/12/2010 Adozione di modifiche e integrazioni agli articoli del vigente Regolamento Comunale Commerciale su Aree Pubbliche, ai sensi della L. R. 1 marzo 1995 n. 18 integrata e modificata dalla L.R. 8 gennaio 1996 n. 2...
90 07/12/2010 Riconoscimento di legittimità del debito fuori binancio, ai sensi dell'art. 194 del D. Lgs. 18/08/2000 n. 267 e dell'art. 57 del vigente regolamento comunale di contabilità per l'indennità relativa all'espropriazione del terreno necessario per la "Sistemazione della zona compresa fra i viali Mattarella, Silone e Buozzi, destinata a Scuola Materna", ed autorizzazione al Dirigente Capo Area 4 a richiedere alla cassa depositi e prestiti la concessione di un mutuo passivo ai sensi dell'art. 202 del citato decreto legislativo.-
91 07/12/2010 Approvazione in via definitiva, in variante al P.R.G. vigente, del progetto per la realizzazione di un parcheggio e rimessaggio caravan turistici con lavaggio self service da realizzare nel lotto di terreno sito nel territorio del Comune di Avola, contrada Risicone, distinto in catasto al foglio di mappa 55, particella 145, ai sensi dell'art. 37 della legge regionale 15 maggio 2000, n. 10, D.P.R. 20 ottobre 1998, modificato con D.P.R. 7 dicembre 2000 n. 440, di proprietà del sig. Amato Sebastiano nato ad Avola il 03/02/1963.- (Rinvio)
92 22/12/2010

Discussioni preliminari all'o.d.g.-

93 23/12/2010 Approvazione, ai sensi dell'art. 14 L.r. 27 diembre 1978 n. 71 del Piano di Lottizzazione dei terreni di proprietà di Agricola Giuseppe e altri, posti in Avola nelle C.de Fontana-Sanghitello-Piano di Renzo-Mutubè