Settore VII - Sport - Turismo e Spettacolo - Cultura e Teatro

Sport: organizzazione manifestazioni sportive, patrocini attività sportive, concessioni impianti sportivi a privati, istituti scolastici e associazioni, per gli allenamenti e per le gare ufficiali. Atti amministrativi relativi alla concessione dei contributi annuali richiesti dalle varie società sportive esistenti nel territorio.
Spettacolo: manifestazioni di spettacolo patrocinate o organizzate dal Comune, nonché la programmazione dell'Estate Avolese, della Notte Bianca, della Notte Rosa, dei festeggiamenti in onore di Santa Venera, del Natale e del Capodanno. Organizzazione del Carnevale Avolese, con spettacoli e sfilate dei carri allegorici e infiorati e dei gruppi mascherati e la tradizionale recita di poesie dialettali.
Turismo: promozione turistica del territorio, pubblicazione brochure e materialedivulgativo, incontri con operatori turistici, comitato gestione rete d'imprese e comitato sviluppo turistico. Atti partecipazione alle Borse Internazionali del Turismo, atti e relazioni afferenti al Distretto Turistico Territoriale Siracusa e Val di Noto, all'Associazione Distretto Turìstico Tematico "Borghi Marinari" e al Riconoscimento quale comune ad economia turistica e città d'arte. Informazioni turistiche.
Teatro: attività teatrale e concertistica, attualmente sospesa in attesa di regolaritàtecnica. Visite guidate al teatro e alla mostra permanente. Concessioni della struttura ad associazioni varie.-
 
torna all'inizio del contenuto