Settore IV - Urbanistica

Rif Denominazione del Procedimento Descrizione del Procedimento
  RILASCIO TITOLI EDILIZI  La richiesta del titolo edilizio avviene da parte del cittadino attraverso la trasmissione della modulistica inserita nel sito istituzionale del comune nella sezione modulistica on line. Modulistica unificata approvata con Decreto Assessoriale Regionale e confermata con Deliberazione di Giunta.
Le richieste pervenute vengono riscontrate al fine avviare il procedimento amministrativo con la comunicazione del Responsabile del Procedimento.
  RILASCIO CDU (CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA) La richiesta del certificato avviene da parte del cittadino attraverso la trasmissione della modulistica inserita nel sito istituzionale del comune nella sezione modulistica on line. Il rilascio del certificato avviene entro trenta giorni della richiesta, se quest’ultima è completa di pagamenti. Si rammenta che il certificato è obbligatorio per tutti i passaggi di proprietà di terreni.
  REPRESSIONE ABUSIVISMO EDILIZIO La vigilanza del territorio avviene in sinergia con il comando di polizia municipale, il quale ha disposto una pattuglia che opera per il controllo del territorio insieme al tecnico di questo ufficio.
  RILASCIO/DEPOSITO AGIBILITÀ La richiesta della SCA(Segnalazione Certificata di Agibilità) avviene da parte del cittadino trasmettendo il modello compilato inserito nella modulistica presente nel sito istituzionale del comune nella sezione modulistica on line.
Detta richiesta con la presentazione/deposito diventa efficace fino ad istruttoria da parte dell’Ufficio per controllo e verifica della documentazione depositata.
torna all'inizio del contenuto